DIGITAL EDITION
25-28 gennaio

Privacy

Quine srl

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati Personali 679/2016 di seguito GDPR




1. La presente informativa 

1.1  Quine S.r.l. consapevole dell'importanza di garantire la sicurezza delle informazioni private, in conformità alla legislazione italiana ed europea applicabili, di seguito descrive le modalità di trattamento dei dati personali di coloro ("Utente", "Utenti") che si collegano a questo Sito, direttamente, o anche attraverso un link da un altro sito. 

1.2   Questo Sito contiene collegamenti ad altri siti Web: la presente informativa non riguarda tali altri siti Web eventualmente consultati dall'Utente tramite appositi link. Essi possono contenere "informative sul trattamento dei dati personali" divergenti, in tutto o in parte, da questa Informativa. Quine S.r.l. invita pertanto l'Utente ad esaminare l'informativa privacy di ciascun sito al quale egli si collega, prima di inserire in esso una qualsiasi informazione personale. 

1.3  La presente informativa si applica esclusivamente ai dati personali trattati mediante e in questo Sito: essa non riguarda invece il trattamento dei dati attraverso altri strumenti (ad es. telefono, posta, ecc.). 

1.4  Questa è l'Informativa attuale, aggiornata alla data che appare in calce: Quine S.r.l.si riserva il diritto, in ogni momento, di modificarla ed aggiornarla. 

1.5  Le dichiarazioni di Quine S.r.l. tutte sotto esposte integrano le Note Legali (Termini e Condizioni di Utilizzo) del Sito ma non hanno natura contrattuale e pertanto non generano obbligazioni contrattuali nei confronti dell'Utente e corrispondenti diritti dell'Utente. 


2. Titolare del trattamento dei dati personali  

2.1  Il Titolare del trattamento dei dati personali è: Quine S.r.l., C.F. e P. IVA 13002100157, con sede legale in Milano, via Spadolini 7, società costituita secondo il diritto italiano. 


3. Luogo di trattamento dei dati personali  

3.1  Il trattamento dei dati personali connessi alla consultazione del Sito ha luogo presso la sede legale di Quine S.r.l. sopra indicata. I dati sono conservati presso un Data Center sito nella sede legale di Quine S.r.l. in Milano e presso il Data Center di Elmec Informatica sito in via Pret n. 1 Brunello (VA), nominata Responsabile Esterno del trattamento ai sensi dell’art. 28 GDPR. 


4. Tipologia di dati trattati  

Dati di traffico e di navigazione forniti dal computer dell'utente  

4.1  I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'Utente. Tali dati costituiscono il registro degli accessi. 

4.2 Il Sito acquisisce e memorizza inoltre i dati-sequenza URL (Uniform Resource Locator) identificativi delle risorse visitate o cercate dall'Utente in Internet (ad es. pagine Web, documenti, immagini, ecc.), inclusi data e ora degli accessi e il loro contenuto. 

4.3 Il Sito acquisisce inoltre dal computer dell'Utente dati ed informazioni attraverso l'impiego di cookies: permanenti e/o "di sessione": 
cookies permanenti: il sistema informatico del Sito, nel corso del suo normale esercizio, invia dal server di Quine S.r.l.al browser dell'Utente alcuni dati che vengono memorizzati sul disco fisso del computer dell'Utente per consentirgli la navigazione in alcune, specifiche, aree riservate del Sito. 
cookies di sessione: il sistema informatico del Sito invia alcuni dati costituiti da numeri casuali generati dal server, i c.d. cookies di sessione, che non vengono memorizzati in modo permanente sul computer dell'Utente e che svaniscono perciò con la chiusura del computer. L'invio di tali dati serve per consentire la trasmissione degli identificativi di sessione, necessari per l'esplorazione sicura ed efficiente del sito e per raccogliere informazioni sull'uso del Sito da parte dall'Utente.

Eventuali cookies di profilazione vengono trattati al solo scopo di permettere la fruizione di banner personalizzati. Nessuna pubblicità mirata verrà inviata invece grazie all'utilizzo di tali cookies. Il consenso all'uso degli stessi deve essere espresso mediante accettazione dell'utilizzo del sito come da Provvedimento del Garante Privacy del 4 giugno 2014. 

4.4  La maggior parte dei browser degli Utenti sono predisposti per accettare automaticamente i cookies, ma l'Utente può impostare il proprio browser in modo da disattivare, una volta per tutte o volta per volta, la ricezione e il salvataggio di nuovi cookies; oppure può impostare il proprio computer in modo da ricevere un avviso quando questo sta per memorizzare un cookie. In caso di disattivazione dei cookies, l'Utente, pur potendo accedere al Sito, potrebbe non riuscire a navigare in aree specifiche e/o riservate. 

4.5  In generale, il Sito acquisisce e memorizza - e comunica a volte a soggetti terzi - tutti i dati di navigazione sopra descritti esclusivamente in forma anonima ed aggregata. Il trattamento di tali dati consente al Titolare di gestire e controllare il buon funzionamento del Sito e di effettuare statistiche e campionature a fini promozionali o scientifici.

Dati forniti volontariamente dall'Utente.  

4.6  Il Sito a volte può richiedere all'Utente di fornire alcune informazioni personali come, ad esempio, il nome e cognome, il domicilio professionale, un recapito telefonico, l'indirizzo di posta elettronica, ecc. Il conferimento di tali dati dipende solo dalla volontà dell'Utente ed è perciò assolutamente facoltativo. 

4.7  L'Utente, per avere accesso a determinati contenuti del Sito in aree specifiche riservate e per poter usufruire della piena operatività del Sito, ha l'onere di: 
- ottenere una coppia di chiavi univoche (Username e Password) attraverso una procedura di registrazione; 
- successivamente, ad ogni nuova sessione, inserire il proprio Username e la Password per il riconoscimento da parte del sistema di autenticazione. 

4.8  I dati personali raccolti dal modulo compilato dall'Utente all'atto della sua volontaria registrazione (Dati di registrazione) consistono in informazioni relative ai contatti dell'Utente e così, ad es.: nome e cognome o denominazione della società, associazione o ente, titolo professionale, indirizzo postale, indirizzo elettronico, numero di telefono, fax. Il sistema informatico del Sito associa automaticamente tali dati allo Username e alla Password prescelti dall'Utente e li collega ad un account. Negli accessi successivi al primo sarà possibile accedere ai dati personali di registrazione soltanto digitando Username e Password; l'Utente è perciò pienamente responsabile della adeguata custodia dei propri Username e Password. 

Dati forniti da terzi  

4.9  Il sistema informatico del Sito a volte tratta anche dati anagrafici e contatti degli Utenti pubblicati in elenchi categorici pubblici (ad es. banca dati unica degli abbonati al telefono, banche dati degli ordini professionali, banche dati degli enti previdenziali delle categorie medico-sanitarie, ecc.). Come tali, questi dati possono essere oggetto di trattamento da parte di Quine S.r.l. quale autonoma titolare del trattamento, nel rispetto delle prescrizioni del GDPR e in particolare di quelle previste in tema di comunicazioni indesiderate (posta elettronica, Sms, Mms, fax elettronici). 
5. Finalità del trattamento  

I dati personali forniti saranno trattati per le seguenti finalità: 

5.1  Attività strettamente connesse e funzionali all'operatività dei servizi: ad esempio, consentire all'Utente l'accesso ai servizi offerti e la visualizzazione dei contenuti del Sito; consentire la ricezione da parte dell'Utente dei prodotti o servizi richiesti, dando esecuzione alle ordinazioni ricevute; rispondere alle domande e richieste dell'Utente; 

5.2  Gestione tecnica del Sito e del suo sistema informativo: ad esempio, acquisizione, riscontro e gestione delle informazioni relative all'account; messa in sicurezza e controllo del corretto funzionamento del Sito; monitoraggio dell'attività del Sito; 

5.3  Arricchimento o personalizzazione dei contenuti, dei servizi, o del design, del Sito in occasione di una singola visita, o di ripetuti accessi; 

5.4  Profilazione in forma aggregata (cioè anonima, senza alcun pregiudizio della privacy e riservatezza dei dati di ciascun titolare registrato), degli Utenti e dei loro accessi alle pagine specialistiche riservate, a scopo di ricerca scientifica e/o di mercato, di analisi, e per l'elaborazione di report, eseguite direttamente da Quine S.r.l. o anche attraverso società terze specializzate; 

5.5  Comunicazione con l'Utente relativamente a modifiche od aggiornamenti del Sito e dei suoi servizi; comunicazioni pubblicitarie, comunicazioni di offerte speciali e di promozioni; richieste di sondaggi di mercato ai quali l'Utente può scegliere liberamente se aderire, o meno. 


6. Modalità del trattamento.  

6.1  Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti informatici, telematici, manuali, sia come Quine S.r.l. che con altri nomi e segni commerciali del gruppo LSWR. 

6.2  Il trattamento dei dati avviene nel rispetto del GDPR e delle prescrizioni definite all'interno dell'organizzazione di Quine S.r.l. descritte nei Registri dei trattamenti e nel Documento Programmatico di Sicurezza, che la Società continua ad aggiornare. 


7. Categorie dei soggetti che trattano i dati.  

7.1  Il trattamento è effettuato dal Titolare e dai suoi Incaricati: dipendenti, agenti, rappresentanti, terzi fornitori (ad es. società che forniscono servizi di data processing, stampa fatture, imbustamento ed etichettatura dei prodotti acquistati online, spedizione, ecc.). 

7.2  Il trattamento è altresì effettuato dalle altre società del gruppo a cui appartiene Quine S.r.l. e da soggetti (società, associazioni, enti) per i quali il Titolare opera come agente, licenziatario, editore relativamente alle finalità sopra elencate. Nei casi previsti dall’art. 28 del GDPR (cioè quando la Società svolga dei trattamenti per conto di altri autonomi Titolari) Quine S.r.l. viene nominata Responsabile Esterno.

7.3  Il trattamento dei dati da parte di Quine S.r.l. e dei suoi Incaricati potrà avvenire a prescindere dal consenso dell'Utente nei seguenti casi: 
7.3.1  su richiesta dell'Autorità Giudiziaria, oppure per difendersi o tutelare i propri diritti in procedimenti amministrativi, giudiziari o arbitrali; 
7.3.2  nel caso in cui il trattamento dei dati è necessario per consentire investigazioni dirette a contrastare attività illecite, atti in frode alla legge, oppure per garantire la sicurezza di persone o cose; in tutti i casi, in generale, in cui la trasmissione dei dati sia richiesta dalla legge; 
7.3.3  nel caso in cui Quine S.r.l. venga acquisita da, trasferita o fusa con altra società, oppure nel caso in cui questo Sito o alcuni dei suoi contenuti siano ceduti a terzi. 


8. Diritti degli interessati  

8.1  L'Utente registrato nel Sito è l'esclusivo responsabile della veridicità delle informazioni personali ivi inserite. Ai sensi degli articoli da 15 a 21 del GDPR l’interessato ha diritto: 
1. ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del Titolare, dei Responsabili
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di Rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione, ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rileva impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L'Utente può esercitare tali diritti riconosciuti dalla legge contattando Quine S.r.l. ai Contatti indicati al punto 11 infra. 

8.2   A decorrere dal 25 maggio 2018, l’Interessato potrà altresì, ai sensi degli articoli 15-21 del GDPR, esercitare i seguenti specifici diritti:

  • diritto di accesso  
  • diritto di rettifica  
  • diritto alla cancellazione (diritto all’oblio) , ad eccezione del caso in cui il trattamento sia necessario per il Titolare, per l’esercizio dei diritti alla libertà di espressione e di informazione, per l’adempimento di un obbligo legale o per l’esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse, a fini di archiviazione nel pubblico interesse, di ricerca scientifica o storica o a fini statistici, per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
  • diritto di limitazione di trattamento  
  • diritto di opposizione
  • diritto di revoca del consenso in qualsiasi momento, restando ferma la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca;
  • diritto di proporre reclamo  all’Autorità Garante per la protezione dei Dati personali
    Pertanto, se l'Utente desidera esercitare tale diritto, potrà manifestare la propria volontà contattando Quine S.r.l. ad uno dei recapiti indicati al punto 11, infra. 

8.3 Quine S.r.l. si riserva il diritto di comunicare all'Utente modifiche od aggiornamenti del Sito ogni qualvolta ciò sia necessario. 

9. Conservazione dei dati personali

9.1 Quine S.r.l. conserva i dati personali raccolti dall'Utente per tutto il tempo in cui tali informazioni siano reputate rilevanti ai fini commerciali, e comunque fino ad un massimo di due anni dall’ultima interazione o fino a quando l'Utente richieda la cancellazione dei propri dati contattando Quine S.r.l. ad uno dei recapiti indicati al punto 11, infra. 

10. Sicurezza delle informazioni

10.1 Quine S.r.l. è consapevole dell'importanza di garantire la sicurezza delle informazioni private di cui essa viene a conoscenza e pertanto si sforza di proteggere la privacy degli Utenti del proprio Sito. 

10.2 Le informazioni personali e demografiche comprese le credenziali di accesso (username / login e password) di ogni Utente vengono inviate e memorizzate in server dotati di firewall e fisicamente allocati in centri dati protetti. 

10.3 Login e password transitano sulla rete Internet in forma criptata su protocollo SSL. Le altre informazioni personali transitano tra i data center su linea privata MPLS in forma criptata. 

10.4 L'implementazione di sistemi di lockout management (che prevedono il blocco dell'accesso in caso di ripetuti accessi errati) consentono inoltre di proteggere gli account da tentativi di intrusione o di hacking da parte di Utenti terzi non autorizzati. 

10.5 Inoltre Quine S.r.l. adotta procedure interne di sicurezza descritte nel Documento Programmatico di Sicurezza (DPS) tra cui, ad esempio, il filtraggio d'accesso e d'utilizzo dati da parte dei propri incaricati. 

10.6 Quine S.r.l. non può comunque farsi carico della responsabilità per qualsiasi accesso non autorizzato, per perdite dati (es. password), usi illeciti/non corretti, o per alterazioni delle informazioni personali che avvengano al di fuori del proprio controllo, né tanto meno può garantire l'utilizzo corretto e sicuro dei dati personali dell'Utente da parte dei terzi. 

11. Contatti

11.1 L'Utente può esercitare i diritti riconosciuti dall'art. 7 del D.Lgs. 196/2003 e sottoporre qualsiasi sua richiesta, domanda, commento, o contestazione in merito alla presente Informativa, o al modo in cui i propri dati personali sono trattati nel Sito a: 

Quine S.r.l.
via Spadolini n. 7, 20141 Milano 
tel +39 02 88184.1; 
fax +39 02 88184.301; 
email privacy@quine.it 

 

12. DPO

Il Titolare ai sensi dell’art. 37, co. 1, lettera b) del GDPR ha nominato il Data Protection Officer (il “DPO”) il quale è contattabile ai seguenti recapiti:

 

dpo@lswr.it

tel. +39 02.88.184.1


Informativa aggiornata al 20 maggio 2018

TraceParts

traceparts.com (d’ora in poi il “Sito web”), è un portale professionale dedicato al campo della progettazione assistita dall’elaboratore (CAD), dotato di una vasta gamma di risorse tecniche e commerciali per ingegneri, progettisti, disegnatori, tecnici e acquirenti in ogni settore dell’industria, nonché per i centri di tecnologia educativa.

Accedendo al sito web, gli utenti (d’ora in poi “Utenti”) indicano la loro automatica ed incondizionata accettazione dei termini e delle condizioni di utilizzo di seguito riportati.

Dichiarazione di limitazione di responsabilità legali

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Il sito web è pubblicato e mantenuto da TraceParts S.A.S., un’azienda privata con un capitale di €290,000 registrata presso Le Havre Trade e Companies Register (RCS) con il numero B 433 949 625, e la cui sede principale è situata in: ZAC du Parc Technologique Régional 76430 Saint Romain de Colbosc – France. Telefono: +33(0)232 794 426.

Partita IVA: FR53433949625 – SIRET: 433 949 625 000 19 – APE: 6201Z.

Il sito web è registrato presso l’autorità francese per la protezione dei dati (CNIL) con il numero 1258597.

Il direttore editoriale è Gabriel Guigue, amministratore delegato di TraceParts.

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    Posizione, servizio, settore, numero di dipendenti, indirizzo dell’azienda, sistema CADQueste informazioni vengono raccolte per consentire a TraceParts di personalizzare il proprio sito Web, migliorare le sue soluzioni e comunicare con l’utente.
  • Dati automatici : nel momento in cui l’utente visita il sito Web, TraceParts riceve determinate informazioni quali indirizzo IP, ricevute di consegna e conferme di lettura email, connessioni, indirizzo e-mail, password, computer, fuso orario locale, sistema operativo, visualizzazioni di pagina.
  • Dati raccolti dalle interazioni dell’utente con il sito Web : attraverso la ricerca di prodotti, il salvataggio o il commento di modelli, l’utente genera dati raccolti da TraceParts.
  • Qualsiasi altro dato che potrebbe essere pertinente per gli scopi elencati di seguito.

I dati personali degli utenti raccolti da TraceParts provengono da:

  • Registrazione volontaria di un indirizzo email per la ricezione di newsletter
  • Inserimento di dati personali durante la registrazione sulla piattaforma
  • Dati forniti dalla navigazione tramite cookies

Come accennato in precedenza, TraceParts può raccogliere dati personali online ma anche offline (ad es. Tramite un biglietto da visita consegnato volontariamente a un dipendente TraceParts) e questa Informativa sulla privacy è applicabile indipendentemente dai mezzi di raccolta.

Finalità della raccolta di dati personali

I dati personali vengono generalmente raccolti per svolgere l’attività di TraceParts, come migliorare gli sforzi di marketing e pubblicità, personalizzare meglio le caratteristiche e i servizi del Sito e, meglio soddisfare le esigenze dei clienti e rispettare gli obblighi di segnalazione.

I dati personali possono essere utilizzati per:

  • Abilita l’utente a richiedere informazioni
  • Consenti all’utente di aprire e gestire un account

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Inoltre, TraceParts può utilizzare i cookies che raccolgono o memorizzano i dati personali per migliorare i servizi (presentazione completa di seguito).

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Presentazione

I cookie sono piccole informazioni o testi che vengono rilasciati dal computer dell’Utente quando visita un sito Web e sono utilizzati per memorizzare o tracciare informazioni sul suo utilizzo del sito.

TraceParts può utilizzare cookies o altre tecnologie che possono raccogliere o archiviare dati personali per migliorare i propri servizi per l’utente attraverso, ad esempio:

  • L’abilitazione di un servizio per riconoscere il dispositivo dell’utente in modo che non debba fornire le stesse informazioni più volte durante un’attività
  • Il riconoscimento che l’utente potrebbe aver già fornito informazioni in un modulo in modo che non debba farlo per ogni modulo
  • La misurazione di quante persone utilizzano i servizi, in modo che possano essere resi più facili da usare e che ci sia abbastanza capacità per garantire che essi siano veloci
  • L’analisi dei dati per aiutare TraceParts a capire come le persone interagiscono con il sito web in modo TraceParts stessa possa migliorarlo.

TraceParts utilizza due tipi di cookies: cookies permanenti e cookies temporanei. I cookies temporanei esistono solo durante la sessione utente e scadono quando l’utente si disconnette dalla piattaforma; mentre i cookies permanenti sono file che rimangono per essere utilizzati durante le visite successive

Funzionalità
TraceParts utilizza diversi tipi di cookies:

  • Cookies di sessione : che determinano se l’utente ha visitato il sito Web, in modo da non richiedere nuovamente il nome utente e la password
  • Cookies statistici : che analizzano i dati per aiutare TraceParts a capire come le persone interagiscono con i suoi servizi, in modo che l’azienda gli possa migliorare; e che misurano il numero di persone che utilizzano il sito Web

Google Analytics
TraceParts utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. (“Google”) che aiuta l’Azienda ad analizzare come gli Utenti utilizzano il sito (come menzionato sopra).

Le informazioni generate dal cookies sulle interazioni dell’Utente con il Sito Web (incluso il suo indirizzo IP) saranno trasmesse e archiviate da Google sui propri server negli Stati Uniti.
Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di valutare l’utilizzo del sito Web, compilare report sulle attività del sito Web per TraceParts e fornire altri servizi relativi alle attività del sito Web e all’utilizzo di Internet.
Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove richiesto dalla legge o laddove tali terzi trattino le informazioni per conto di Google. In tal caso, Google non associerà l’indirizzo IP dell’utente a nessun altro dato posseduto da Google.

Accettazione dei cookie
Continuando a utilizzare il sito in considerazione, l’Utente autorizza espressamente TraceParts ad utilizzare tali cookie.

L’Utente può anche configurare il proprio browser per rifiutare tutti i cookie; se lo fa, alcune aree e caratteristiche del sito potrebbero non funzionare correttamente e / o l’utente non potrà accedere ad alcune parti o servizi del sito.

Dichiarazione sulla protezione dei dati Web di INFOnline

Le pagine Web di TraceParts si avvalgono della procedura di misurazione fornita da INFOnline GmbH per misurare parametri statistici relativi all’utilizzo del nostro sito. Queste metriche utente vengono raccolte allo scopo di misurare statisticamente il numero di visite sul nostro sito Web, il numero di visitatori e il loro comportamento durante la visita sul sito, utilizzando una procedura standardizzata che consente la raccolta dei valori e il loro confronto sul mercato.

Per consultare termini e condizioni completi della dichiarazione sulla protezione dei dati Web di INFOnline, accedi a questo link.

Trattamento dei dati personali e termine di archiviazione

L’elaborazione dei dati personali include l’utilizzo, l’archiviazione, la registrazione, il trasferimento, l’adattamento, il riepilogo, la modifica, la comunicazione, la condivisione e la distruzione dei dati personali secondo le circostanze o come altrimenti richiesto dalla legge.

Tutti i dati personali che saranno stati raccolti da TraceParts saranno conservati per l’intera durata del rapporto contrattuale, a partire dalla creazione di un account utente. I dati verranno quindi conservati a scopo di archiviazione.

Diritto di accesso e rettifica dei dati

In conformità con la legislazione francese sulla protezione dei dati del 6 gennaio 1978 (“Informatique et Libertés”, Art. 27), come modificata dalla legge del 6 agosto 2004, gli utenti hanno il diritto di accedere, modificare, correggere e cancellare i dati personali detenuti su di loro . Gli utenti possono esercitare questo diritto in qualunque momento contattando:

La richiesta deve essere accompagnata da una copia di un documento di identità valido e verrà elaborata entro due mesi dal ricevimento. Si ricorda agli utenti che una richiesta irragionevole può essere punita dalla legge.

In alcuni casi, l’Utente può esercitare direttamente i suoi diritti:

  • Tramite il suo account
  • Impedendo che i cookies vengano salvati sul suo computer

Sicurezza dei dati e destinatari

TraceParts si impegna a garantire la protezione e la sicurezza dei dati personali che l’Utente sceglie di comunicare, al fine di garantire la riservatezza di tali dati e impedire che vengano distorti, danneggiati, distrutti o divulgati a soggetti non autorizzati.

TraceParts mantiene ragionevoli garanzie fisiche, elettroniche e procedurali per proteggere i dati personali da perdita, uso improprio e accesso non autorizzato, divulgazione, modifica e distruzione.

Tuttavia, mentre TraceParts cerca di proteggere i dati personali degli utenti, alla luce degli inevitabili rischi di trasmissione dei dati su Internet, la Società non può garantire la protezione completa contro qualsiasi errore che si verifichi durante la trasmissione dei dati Personali che esula dal suo ragionevole controllo.

Poiché i dati personali possono essere riservati, l’accesso è limitato ai dipendenti ed agli appaltatori di TraceParts che hanno necessità di conoscere tali dati nell’esecuzione dei loro compiti. Tutte le persone che hanno accesso ai dati personali sono vincolate da un obbligo di riservatezza e sono soggette ad azioni disciplinari e / o ad altre sanzioni se non rispettano tali obblighi. L’Utente è responsabile della riservatezza della sua password e delle informazioni che appaiono sul suo account.

Trasferimento dei dati

TraceParts può divulgare informazioni a terzi come:

  • Società affiliate : società controllate da TraceParts SA o filiali. Queste società, essendo anche soggette alla presente Informativa sulla privacy, possono accedere ai dati personali degli utenti
  • Aziende partner : società non controllate da TraceParts ma con le quali collabora strettamente
  • Promozioni : TraceParts può inviare offerte di altre società agli utenti selezionati. In tali casi, TraceParts non rilascerà alcuna informazione personale identificabile. Se l’utente non desidera ricevere tali offerte, può modificare il suo profilo di conseguenza

TraceParts può divulgare i dati personali a terzi se ritiene che tale divulgazione sia necessaria per motivi tecnici (come i servizi di hosting da parte di terzi) o per proteggere gli interessi legali della Società. Pertanto, accedendo a tali contenuti, l’Utente acconsente a TraceParts di inviare i propri dati personali al proprietario dei contenuti e riconosce che tali dati saranno elaborati dal proprietario dei contenuti in conformità con la propria politica sulla privacy.

TraceParts può inoltre divulgare tali informazioni personali se richiesto dalla legge o se ritiene in buona fede che tale divulgazione sia ragionevolmente necessaria per rispettare le procedure legali o proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza personale di TraceParts, dei suoi clienti o del pubblico.

Questi trasferimenti possono essere trasmessi con qualsiasi metodo che TraceParts consideri appropriato e in conformità con la legge applicabile.

Inoltre, TraceParts può condividere tramite TraceParts Analytics i dati personali con il produttore il cui contenuto è consultato dagli Utenti. Infatti, tutte le azioni eseguite sugli oggetti nel sito Web sono memorizzate nel database e consentono un’analisi (o altri usi) pubblicabili come statistica. Ciò consente ai produttori di vedere le tendenze in tempo reale dalla loro pagina, o di consultare il testo completo di presentazione con vari rapporti, e dando loro l’accesso agli utenti per il loro controllo di approfondimento commerciale. Pertanto, accedendo a tali contenuti, l’utente acconsente a TraceParts di inviare i propri dati personali ai produttori e riconosce che questi dati saranno elaborati da loro in conformità con le proprie politiche sulla privacy.

Collegamenti a siti Web di terzi e social media

TraceParts fornisce collegamenti a siti Web gestiti da altre parti per comodità dell’utente. Tuttavia, TraceParts non gestisce né controlla il loro contenuto e non si assume alcuna responsabilità in merito alla protezione dei dati personali.

L’utente può condividere un link al sito Web TraceParts sui social network come “Google +”, “Youtube”, “Facebook”, “Twitter”, “LinkedIn”, “Pinterest” o “Tumbler”, tramite i pulsanti di condivisione. Cliccando su questi pulsanti di condivisione, viene stabilito un collegamento al profilo personale dell’Utente, a proprio rischio.

Modifica alla politica sulla privacy

TraceParts si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni del presente contratto in qualsiasi momento . Pertanto, si consiglia all’utente di consultare regolarmente la versione più recente di questa politica.

Contatto

Per qualsiasi domanda aggiuntiva riguardante l’Informativa sulla privacy o i dati personali, l’Utente può contattare TraceParts tramite https://info.traceparts.com/it/chi-siamo/contattaci/

Diritto di soppressione o di disattivazione dell’accesso

TraceParts può, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, rimuovere o disabilitare l’accesso dell’Utente al Sito Web se viene messo a conoscenza di dati che potrebbero essere : (i) diffamatorio, osceno, eccessivamente violenti, scandalosi, diffamatori o che TraceParts ritenga essere inaccettabili, indesiderabili o discutibili, (ii) una violazione di qualsiasi legge, regolamento o diritti di terzi, inclusi, ma non limitato a, diritti derivanti dalla legge sul copyright e dai divieti in materia di diffamazione, calunnia e violazione della privacy, o (iii) violazione della Politica di utilizzo accettato qui enunciata.

Notifiche

L’Utente accetta che qualsiasi notifica effettuata ai sensi delle presenti Condizioni Generali d’Uso debba essere inviata tramite e-mail non codificate. Ciò è di particolare importanza per le e-mail contenenti dati riservati sull’utente.

L’utente è informato che i suoi dati personali potrebbero essere utilizzati da TraceParts o dai suoi partner per scopi di prospezione commerciale o di creazione di annuario.

Legge applicabile e giurisdizioni

Questi termini e condizioni sono conformi alla legge francese.
L’assegnazione della giurisdizione in caso di controversia e la mancata risoluzione in buona fede tra le parti, è di competenza del tribunale di Le Havre (Francia).

Last update: 18/04/2018